Fumetti
Now Reading
10 storie fondamentali per conoscere Wonder Woman
0

Arriverà in Italia il 1° giugno (con un giorno d’anticipo rispetto alle sale cinematografiche Usa) il primo film da protagonista di Wonder Woman, dopo l’apparizione del personaggio in Batman v Superman e prima della sua partecipazione all’imminente Justice League.

Scopriremo così la versione cinematografica delle origini della più famosa supereroina targata Dc Comics, interpretata dalla bella attrice israeliana Gal Gadot. Nei fumetti, Wonder Woman (alias Diana Prince) debutta nel lontano 1941, quando Steve Trevor, pilota dell’esercito statunitense, precipita con il suo areo sulla mitologica e misteriosa isola delle Amazzoni. Venuta a conoscenza del pericolo nazista, la principessa Wonder Woman decide di esporsi al mondo degli uomini per fermare la Guerra mondiale in corso.

Il personaggio, ideato dallo sceneggiatore e psicologo William Moulton Marston, nasce come archetipo della donna forte. Ha però dovuto fare molta strada per conquistarsi un posto da protagonista nel mezzo di tanti supereroi maschili: basti pensare che all’inizio gli sceneggiatori Dc (senza il consenso di Marston) le avevano permesso di unirsi alla Justice League… ma solo in qualità di segretaria.

Oggi Wonder Woman, simbolo di parità nel mondo dei supereroi, siede giustamente sull’olimpo della Dc Comics insieme a Superman e Batman; e recente è la notizia della proposta (poi respinta) di nominarla ambasciatrice dell’Onu. Nella gallery trovate le 10 storie fondamentali per conoscere o riscoprire Diana Prince prima che il film segni un’altra tappa importante nella lunga e onorata carriera del personaggio.

The post 10 storie fondamentali per conoscere Wonder Woman appeared first on Wired.

Pubblicato in: NEWS

Dopo aver letto questa notizia mi sento:
Felice
0%
Euforico
0%
Divertito
0%
Sorpreso
0%
D'accordo
0%
Triste
0%
Deluso
0%
About The Author
Press