Curiosità
Now Reading
“Confused Travolta”, la GIF virale sul web
0

Avrete notato di recente su Facebook una immagine GIF divenuta virale che vede protagonista il celebre attore John Travolta tratta da Pul Fiction, ognuno di voi si sarà sicuramente chiesto il motivo, eccovi dunque una dettagliata spiegazione.

Il sito Know Your Meme, una sorta di raccolta di GIF animate di internet, ha spiegato come e quando è nato il “Confused Travolta” e che strada ha fatto per arrivare sugli schermi di un po’ tutti, prima negli Stati Uniti e da alcuni giorni anche in Italia e nel resto del mondo.

Know Your Meme spiega che i pochi secondi della scena di Pulp Fiction sono diventati una GIF nell’ottobre 2012, quando un utente di Imgur – un sito in cui gli utenti mettono e condividono GIF e immagini – l’ha creata e usata come “reaction GIF”: un’immagine usata in risposta a qualcosa al posto delle parole (in questo caso con il significato di “sono confuso”). Nella GIF del 2012 Vincent Vega era nell’ambientazione originale della scena del film, casa Wallace. Per anni quella GIF è esistita senza ottenere un grande successo: qualcuno l’ha vista, qualcuno l’ha usata, ma non è mai diventata “virale”.

Il grande successo della GIF è iniziato il 6 novembre 2015: un altro utente di Imgur l’ha ripresa e ha cambiato lo sfondo, mettendo la corsia di un supermercato con giochi per bambini al posto delle pareti di casa Wallace e usandola per descrivere il suo stato d’animo quando sua figlia gli ha chiesto in regalo una generica “bambola”. In una decina di giorni la nuova GIF è stata vista da quasi 3 milioni di utenti (ora sono 3 milioni e 600mila).

Eccovi di seguito alcune GIF sparse sul web:

 

Dopo aver letto questa notizia mi sento:
Felice
0%
Euforico
0%
Divertito
0%
Sorpreso
0%
D'accordo
0%
Triste
0%
Deluso
0%
About The Author
Redazione
ARCADE 24 - Il nuovo sito dedicato al comics & games, cinema, serie tv e hi-tech!