Fumetti
Now Reading
Dylan Dog, la prima puntata di una serie tedesca (non autorizzata)
0

Il regista austriaco Kevin Kopacka, noto per i suoi film horror con vocazione artistica, ha appena messo online l’episodio pilota di una serie ispirata ai personaggi di Dylan Dog di Tiziano Sclavi. O meglio si dovrebbe dire liberamente ispirata, in quando i realizzatori ci tengono a sottolineare che la serie non è autorizzata ufficialmente e dunque ai vari personaggi sono state apportate alcune modifiche.

Il pilot di mezz’ora s’intitola Dylan: Dream of the Living Dead ed è disponibile con sottotitoli in inglese e italiano. Nel cast compaiono Ford Everett nei panni di Dylan, Denise Ankel in quelli di Morgana e Harry Baer, attore culto del regista Rainer Fassbinder, come l’ispettore Mahlow. Sulla pagina Facebook ufficiale si può seguire il destino della serie.

Il personaggio di Dylan Dog aveva già avuto alcune trasposizioni sul grande schermo, dapprima nel progetto parallelo Dellamorte dellamore, tratto da un romanzo dello stesso Sclavi e interpretato da Rupert Everett (attore che era stato ispirazione per le sembianze di Dylan Dog stesso). Erano seguiti poi l’adattamento vero e proprio Dylan Dog – Il film del 2011, che però non aveva convinto né i fan né la critica, e infine il fan movie del 2014 Vittima degli eventi.

The post Dylan Dog, la prima puntata di una serie tedesca (non autorizzata) appeared first on Wired.

Pubblicato in: NEWS

Dopo aver letto questa notizia mi sento:
Felice
0%
Euforico
0%
Divertito
0%
Sorpreso
0%
D'accordo
0%
Triste
0%
Deluso
0%
About The Author
Press