Apps
Now Reading
Etiopia: Arriva l’app per aiutare le donne a partorire
0

E’ stato reso noto in settimana dall’agenzia Misna l’arrivo in Etiopia di una App per telefoni che serve ad aiutare le madri che partoriscono in casa. Nello stato africano i dati dicono che l‘85% dei neonati etiopi nasce in casa e nelle zone rurali l’unico aiuto che la donna riceve è quello della madre o di un’anziana del villaggio. Ovviamente questa abitudine non è scevra di conseguenze e rischi, talvolta anche drammatici, per questo quindi Fondazione per la maternità della cooperazione allo sviluppo danese ha creato ” Safe delivery app’‘, un’applicazione utilizzabile con uno smartphone in grado di dare istruzioni e mostrare filmati per prevenire infezioni, impedire complicanze e arginare, nel caso, emorragie.

Mesfin Wondafrash, responsabile del programma nell’area del Corno d’Africa, ha così spiegato ” Le ostetriche non sempre sono in grado di effettuare le manovre che consentono di evitare il rischio di decesso nei parti difficili. Adesso, con la App che è fruibile anche senza connessione a internet, potranno affrontare pure i casi più complessi”.

Parlando dell’applicazione la responsabile ha poi spiegato che è disponibile in inglese, amarico e altre lingue locali e che sta per essere lanciata anche in altri paesi del continente africano, come Ghana, Tanzania e Guinea.

Fonte: Il Giornale

Dopo aver letto questa notizia mi sento:
Felice
0%
Euforico
0%
Divertito
0%
Sorpreso
0%
D'accordo
0%
Triste
0%
Deluso
0%
About The Author
Redazione
ARCADE 24 - Il nuovo sito dedicato al comics & games, cinema, serie tv e hi-tech!