News
Now Reading
Il Programma di Romics 2016
0
PERCHE’ SE NE PARLA Arrivano a Roma Go Nagai, creatore di Mazinga e Goldrake, William Simpson, leader storyboard artist de “Il Trono di Spade”, ospiti d’eccezione di Romics dal 7 al 10 aprile. Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli: un programma ricchissimo che si tiene in numerose sale in contemporanea, con oltre 200mila visitatori ad ogni edizione. Visitando i numerosissimi stand all’interno dei padiglioni della Fiera, si potranno trovare tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e incontrare tantissimi autori ed editori. Tra gli appuntamenti più importanti, l’incontro con l’attore Claudio Santamaria e il regista Gabriele Mainetti, tre speciali isole tematiche dedicate a Suicide Squad, Ghostbusters e Angry Birds, la festa per i 55 anni dell’amatissimo fumetto Bonelliano Zagor e il Ricordo di Andrea Pazienza e Stefano Tamburini.
PERCHE’ ANDARCI Una delle più grandi mete del turismo internazionale: Roma conquista tutti i Paesi di tutto il mondo, per architetture e statue, per piazze e vie, ma anche per i suoi appuntamenti. Per gli amanti del fumetto e dell’animazione, non sono rari mostre ed eventi ad hoc. Il centro storico è il fulcro di Roma e di tutta la grande storia italiana. E luoghi come Fontana di Trevi e Piazza Navona, Piazza del Popolo e il Pantheon, raccontano secoli di architettura e di grande arte.
DA NON PERDERE Il Colosseo, originariamente conosciuto come Amphitheatrum Flavium, è il più grande anfiteatro del mondo ed è in grado di contenere un numero di spettatori stimato tra i 50mila e i 75mila. E’ considerato il più imponente monumento della Roma antica che sia giunto fino a noi, uno dei maggiori simboli della storia romana e italiana. Inserito nel 1980 nella lista dei Patrimoni dell’umanità dall’UNESCO, assieme a tutto il Centro storico di Roma, le Zone extraterritoriali della Santa Sede in Italia e la Basilica di San Paolo fuori le mura, nel 2007 il complesso, unico in Europa, è stato anche inserito fra le Nuove sette meraviglie del mondo.
PERCHE’ NON ANDARCI Roma è imperdibile, ma occorre molta pazienza: meglio non incastrare troppi appuntamenti e visite, perché tempi e distanze nell’Urbe sono difficilmente calcolabili.
COSA NON COMPRARE Evitate le centinaia di venditori abusivi presenti per il centro di Roma. Capi di abbigliamento, oggettistica e souvenir nei negozi hanno una qualità migliore. Se deve essere un ricordo della Città Eterna, fate in modo che duri “per sempre”.
Fonte: Turismo.it

Dopo aver letto questa notizia mi sento:
Felice
0%
Euforico
0%
Divertito
0%
Sorpreso
0%
D'accordo
0%
Triste
0%
Deluso
0%
About The Author
Redazione
ARCADE 24 - Il nuovo sito dedicato al comics & games, cinema, serie tv e hi-tech!