Gaming
Now Reading
Intrappolato.To: Il nuovo gioco di escape room
0

Sbarca in Italia, ampliandosi mese per mese in ogni città, il nuovo escape room basato sul modello straniero che prende il nome di “Intrappola.TO”. Si tratta di un gioco di squadra a tematica “escape” (fuga), che consiste nel risolvere una serie di enigmi all’interno di una cella semi-buia in 60 minuti. Il nuovo gioco è più meno basato su una caccia al tesoro ma in stile Saw L’Enigmista.

LE REGOLE – La squadra composta da due a sei giocatori, viene rinchiusa in una stanza, con 60 minuti di tempo a disposizione per trovare la “libertà”, deve scoprire indizi, risolvere combinazioni di codici ed aprire un lucchetto dopo l’altro per porre fine al gioco. Il meccanismo del gioco, è una miscela di adrenalina, intuizione e logica. I giocatori, una volta prenotata la partita, sono soli sin dal loro arrivo, e forse questa è “una delle caratteristiche che rendono “Intrappola.TO” diverso da tutti i giochi che avete provato sino ad ora”. L’ngresso alla stanza è del tutto anonima, niente personale, o accoglienza, ma solo un codice di ingresso inviato via mail dopo l’iscrizione on line.

“Tutti possono giocare e da 6 a 99 anni nessuno esce deluso: gruppi di amici, addii al celibato e nubilato, famiglie e colleghi di lavoro. Chi ha già provato ha un solo obiettivo: Ritornare! Perché il gioco è complesso, gli enigmi sono tanti e la probabilità di risolverli tutti al primo tentativo oscilla attorno al 2%. Se vi state chiedendo come ve la cavereste, c’è un unico modo per scoprire: venire a giocare”.

Dove giocare:

Aversa (CE) – via Tribunale 9

Cuneo – Via Felice Cavallotti 23

Genova – Vico Sauli angolo Via di Canneto il Lungo

Legnano (MI) – Via Per Castellanza 33

Milano – Via Sammartini 37

Palermo – Via Spinuzza 11

Piacenza – Via Taverna 11

Rimini – Via I clowns 6/8 (fronte bagni 64)

Roma – Via dei Fontej 18 (Metro A Numidio Quadrato)

Torino – Via Principe Tommaso 21 F

Telefono: 334 7733737

Email: contatti@intrappola.to

Dopo aver letto questa notizia mi sento:
Felice
13%
Euforico
88%
Divertito
0%
Sorpreso
0%
D'accordo
0%
Triste
0%
Deluso
0%
About The Author
Redazione
ARCADE 24 - Il nuovo sito dedicato al comics & games, cinema, serie tv e hi-tech!