Fumetti
Now Reading
La Casa Dei Fantasmi Disney: Marvel presenta un nuovo fumetto
0

Una nuova produzione all’interno della linea editoriale Disney Kingdoms, infatti Marvel ha annunciato la realizzazione di una nuova miniserie in 5 numeri basata a La Casa dei Fantasmi, una delle attrattive dei parchi gioco a tema della Disney. Il tutto redatto dalla penna di Joshua Williamson, al disegno Jorge Coelho. Haunted Mansion si concentrerà sulla storia dei 999 fantasmi che animano la casa della Disney.

Le parole di Williamson rilasciate in un’intervista a Entertainment Weekly

Una delle cose di cui abbiamo discusso io e la Marvel è certezza che ci fosse un aspetto orrorifico nella storia. Ci sono degli elementi buffi nell’attrazione ma noi volevo essere certi che ci fosse un mood horror, che è un qualcosa che non ho mai realizzato nelle mie precedenti opere. Quando abbiamo parlato per la prima volta di questo progetto ero carico di impegni ma non potevo rifiutare quest’occasione. Voglio raccontare la storia di un qualcosa che amo sin da quando ero un bambino. E a pensarci bene, potrebbe rappresentare un’ideale punto di accesso all’intero del franchise, il che sarebbe davvero fantastico. Una delle mie storie preferite intorno alla Haunted Mansion è legata ad un’intervista alla stesso Walt Disney quando si trovava in Gran Bretagna. Alla domanda sul motivo del suo soggiorno negli UK  lui rispose ‘Oh, sto invitando fantasmi in questa comunità che si trova in un hotel infestato’. In pratica si tratta della prima volta in cui viene menzionata la Casa dei Fantasmi. E tutto questo 10 anni prima che questa venga poi costruita. Se sei un fan della Casa dei Fantasmi ti divertirai con questa serie. È qualcosa d’importante per me. Ci saranno diverse tematiche che si intrecceranno ma io voglio che al termine della lettura di questi 5 albi il lettore abbia le stesse emozioni che si vivono al termine di un giro nell’attrattiva Disney. Che tu sia un fan della Marvel, o della Disney o della Casa dei Fantasmi non importa, la cosa fondamentale è il sentire quella sensazione, un misto di paura e felicità, che renderebbe il tutto fantastico.

L’uscita di Haunted Mansion è prevista per il prossimo marzo 2016, seguita anche da altri titoli, di cui al momento si hanno notizie, tra cui Disney Parks Presents: The Haunted Mansion Tales From The Haunted Mansion: The Fearsome Foursome Vol. 1.

Dopo aver letto questa notizia mi sento:
Felice
0%
Euforico
0%
Divertito
0%
Sorpreso
0%
D'accordo
0%
Triste
0%
Deluso
0%
About The Author
Redazione
ARCADE 24 - Il nuovo sito dedicato al comics & games, cinema, serie tv e hi-tech!