Hi-Tech
Now Reading
LG V30 vs Xiaomi Mi Mix 2: fotocamere a confronto | Video
0

Le dimensioni degli smartphone aumentano, ma in questo 2017 abbiamo visto dir addio ai classici cornicioni e si cerca così il formato perfetto. Non ne sono ancora convintissimo, ma credo che i 6 pollici possano essere la base su cui punteranno in tanti, un giusto compromesso se il display occuperà almeno l'80% della superficie anteriore. Tra i tanti top di gamma di quest'anno, LG V30 e Xiaomi Mi Mix 2 sono tra i pochi che vantano tale diagonale: dimensioni simili e piattaforma hardware basata su Snapdragon 835.

Non è un confronto a tutto tondo, anche perchè il V30+ che stiamo provando è quello destinato al mercato italiano, mentre il Mi Mix 2 non è venduto ufficialmente da Xiaomi sul nostro territorio e non c'è ancora una ROM stabile aggiornatissima in italiano. Ho installato la MIUI 9 Dev. Prima di focalizzarmi sulla recensione del V30 ho voluto verificare quindi le differenze delle fotocamere con un diretto concorrente, in questo caso con cam singola posteriore.

DUE CONTRO UNO

Sfida impari sotto questo punto di vista, per questo motivo consideriamo inizialmente solo la principale posteriore del V30+: sensore Sony IMX 351 1/3.1" da 16MP f/1.6 (inedito) e OIS che funziona perfettamente anche nella registrazione video in 4K. La cosa non è affatto scontata, in tanti offrono infatti "il 4K" ma senza reale supporto, con basso frame rate o stabilizzazione limitata al full HD. Ci torniamo fra un attimo su questo punto, focalizziamoci innanzitutto sulle fotografie.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 762 euro oppure da Amazon a 890 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Pubblicato in: NEWS

Dopo aver letto questa notizia mi sento:
Felice
0%
Euforico
0%
Divertito
0%
Sorpreso
0%
D'accordo
0%
Triste
0%
Deluso
0%
About The Author
Press