Hi-Tech
Now Reading
Ofcom: Le luci di Natale rallentano il Wi-Fi di casa
0

E’ arrivato da qualche giorno il mese di dicembre e si avvicina il fatidico periodo del Natale, quindi decorazioni, albero natalizio con tanto di luci… ma a proposito di luci natalizie, lo sapevate che l’Ofcom, ovvero l’autorità del Regno Unito che si occupa delle telecomunicazioni, ha scoperto che le luci natalizie rallentano il Wi-Fi di casa?

Proprio per questo è stata rilasciata anche un’app chiamata Wi-Fi Checker per constatare la velocità della connessione wireless nelle nostre case. Secondo l’autorità avere delle luci di Natale sul proprio albero e altri addobbi elettronici causerebbe l’inquinamento degli ambienti domestici e rallenterebbe la connessione Wi-Fi del modem dentro casa.

Ma le luci di Natale non sono gli unici dispositivi che rallenterebbero la connessione ad internet, perchè questo problema sarebbe causato anche da altri apparecchi quali forni a microonde, interfoni, cordless e ulteriori apparecchi elettronici che interferirebbero col segnale.

Se alla fine, questo articolo vi ha lasciati con il dubbio che a casa vostra ci siano rallentamenti di connessione Wi-Fi, potete provare a scaricare l’applicazione Wi-Fi Checker per controllare l’effettiva velocità della vostra connessione. L’applicazione inoltre suggerisce anche quali cambiamenti fare per ovviare ai rallentamenti della connessione wireless, nel caso venisse riscontrata. L’applicazione è scaricabile per gli utenti Android da Google Play Store o a questo link: Wi-Fi Checker mentre gli utenti iOS possono trovarla sull’Apple Store.

Dopo aver letto questa notizia mi sento:
Felice
0%
Euforico
0%
Divertito
0%
Sorpreso
0%
D'accordo
0%
Triste
0%
Deluso
0%
About The Author
Redazione
ARCADE 24 - Il nuovo sito dedicato al comics & games, cinema, serie tv e hi-tech!