Curiosità
Now Reading
Libro e Letto: Ostello a tema libreria a Tokyo
0

TOKYO Chi ama leggere potrà semplicemente adorare l’ostello di cui oggi parleremo: un luogo che riesce ad unire la necessità che molti giovani hanno di viaggiare e spendere poco, alla voglia di leggere e studiare, questo mix lo si può trovare solamente al “Book and Bed” di Tokio. Esso è stato inaugurato da poco ed è locato al settimo piano di un grattacielo nella capitale giapponese, a pochi passi alla stazione di Ikebukuro, ciò lo rende accessibile a tutte quelle persone che magari desiderano rimanere in città solo per qualche giorno e non vogliono allontanarsi troppo dalla stazione di riferimento.

Chi lo guarda per la prima volta direbbe che si tratti di un’immensa libreria moderna: con scaffali di legno pregiato pieni di libri e dei comodi divani completi di cuscini alle estremità della stanza, dietro però a questa libreria si nascondono 12 cabine singole rivestite in legno raggiungibili da una scala! Questa formula delle cabine è molto nota in Giappone perché considerata comoda e veloce soprattutto da quelle persone che sono abituate a spostarsi molto per motivi di lavoro, comunque in questo caso esistono due formati di cabina: il Compact da 205×85 centimetri (2×0,8 metri) e lo Standard spazioso da 205 x 129 centimetri.

La struttura dispone di 18 letti a castello molto simili a quelli che si possono trovare nei normali hotel giapponesi dotati di capsule: essa dispone di 1.700 libri i quali sono stati scelti proprio da un’azienda giapponese e parlano soprattutto di mecenati inglesi e giapponesi. Il proprietario spera di riuscire ad estendere presto il suo ostello arrivando ad avere almeno 3.000 libri, questo comporterebbe un notevole ingrandimento della struttura che potrebbe arrivare ad ospitare più del doppio delle persone che attualmente possono viverci, bisogna però considerare che essa è stata aperta appena un mese fa quindi ha bisogno di tempo per farsi conoscere dal pubblico giapponese ed estero.

Grazie ad Internet e alle moderne tecniche di comunicazione, questo ostello ha già riscosso molto successo attraendo abitanti della zona e turisti intenti a passare anche solo una notte all’interno di una libreria, questo è un sogno per tutte quelle persone che amano leggere e sono convinte che i libri siano un patrimonio dell’umanità da non sostituire con i vari mezzi tecnologici odierni. Se hai intenzione di andare in Giappone ti consigliamo di fermarti al Book and Bed così da vivere un’esperienza che non si può provare da nessun’altra parte del mondo e che sicuramente non rimpiangerai.

Fonte: Curiosone

Dopo aver letto questa notizia mi sento:
Felice
0%
Euforico
0%
Divertito
0%
Sorpreso
0%
D'accordo
0%
Triste
0%
Deluso
0%
About The Author
Redazione
ARCADE 24 - Il nuovo sito dedicato al comics & games, cinema, serie tv e hi-tech!