Hi-Tech
Now Reading
Roaming Zero: tutto quello che c'è da sapere #report | Guida | Costi | Tariffe
0

Roam like at Home, in inglese suona meglio ma la sostanza non cambia, in Italia lo traduciamo con roaming a tariffa nazionale o, in maniera informale, roaming zero. Con tale espressione la UE identifica la gradita condizione del cittadino europeo libero di muoversi in qualsiasi Paese dell'Unione, senza essere obbligato a corrispondere un sovrapprezzo per le chiamate, gli SMS e i dati in roaming. Così il Presidente della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker, ha commentato ieri l'entrata in vigore della normativa:

L'Unione Europea sta per unire le persone e semplificare le loro vite. La fine dei costi di roaming è un vero successo della storia europea.

La deadline finale scatta oggi 15 giugno e segna la conclusione di un lungo percorso. Usare la propria opzione tariffaria in Italia così come in un altro Paese dell'Unione non farà tendenzialmente differenza, anche se è corretto sottolineare che la disciplina, pur semplice nei suoi principi base, è articolata e ricca di regole che è bene conoscere per evitare sorprese.


Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 200 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Pubblicato in: NEWS

Dopo aver letto questa notizia mi sento:
Felice
0%
Euforico
0%
Divertito
0%
Sorpreso
0%
D'accordo
0%
Triste
0%
Deluso
0%
About The Author
Press