Cinema
Now Reading
Robinson Crusoe, arriva il film d’animazione
0

Sbarca sugli schermi cinematografici il naufrago più celebre della narrativa mondiale, stiamo parlando di Robinson Crusoe, che grazie allo studios belga nWave Pictures, approderà in Italia la prossima primavera.

Dopo il successo della piccola tartaruga Sammy (già precedentemente protagonista di due lungometraggi), la casa produttrice non ha proprio nessuna intenzione di abbandore le atmosfere paradisiache fatte di mare e sabbia, con Robinson Crusoe si riporta in vita la storia di naufrago che deve dare il meglio di se per sopravvivere in mezzo alla natura incontaminata, senza l’aiuto alcuno di esseri umani e con tanti animali vicino. 

L’opera è ispirata al romanzo di Daniel Defoe pubblicato nell’aprile 1719, solo che al posto dell’amico umano “venerdì” che da aiuto al naufrago, vi è un pappagallo. Questo nuovo lungometraggio realizzato con animazioni in computer grafica è diretto da Vincent Kesteloot e Ben Stassen, registi dei due titoli della tartaruga Sammy.

Il pappagallo “Venerdì” viveva tranquillamente su un’esotica isola insieme ai suoi amici animali, quando un giorno all’improvviso una nave naufraga davanti a loro. Impauriti gli animali scappano via; solo il piccolo pappagallo corre in aiuto dell’unico susperstite ed insieme a pochi coraggiosi, li aiuteranno a sopravvivere sull’isola. La vera storia di Robinson Crusoe raccontata dal pappagallo Venerdì che sull’isola è diventato il suo migliore amico.

In Germania, il lungometraggio d’animazione è in programma per Natale, mentre nelle sale italiane si dovrà attendere il 21 Aprile 2016 sotto etichetta Notorious Pictures. 

In attesa dei primi materiali della versione italiana, vi proponiamo il trailer dell’edizione tedesca:

Dopo aver letto questa notizia mi sento:
Felice
0%
Euforico
0%
Divertito
0%
Sorpreso
0%
D'accordo
0%
Triste
0%
Deluso
0%
About The Author
Redazione
ARCADE 24 - Il nuovo sito dedicato al comics & games, cinema, serie tv e hi-tech!