Hi-Tech
Now Reading
Samsung lancia l’internet per la realtà virtuale
0

Sbarcano altre novità per quando riguarda Samsung, che ha ultimamente dichiarato di volere lanciare “l’internet” per la realtà virtuale. L’azienda sudcoreana, produttrice del visore Gear VR, ha realizzato un programma per navigare online pensato apposta per facilitare lo streaming di video tridimensionali o realizzati a 360 gradi. Avrà anche una modalità “sguardo”: gli utenti potranno “fissare” gli oggetti sullo schermo per selezionarli invece di usare un mouse.

Il browser, è ottimizzato per il suo visore Gear VR che da poche settimane è in vendita negli Usa con un esordio boom. L’app – disponibile sull’Oculus Store – è pensata per poter cercare e godere online di contenuti “immersivi” per la realtà virtuale senza doverli per forza scaricare prima sul dispositivo. Servirà per accedere a varie piattaforme che già offrono filmati a 360 gradi, da YouTube a Facebook, ma anche quelle con video in 3D e contenuti nel nuovo formato Html5.

Internet per la realtà virtuale offre anche riconoscimento vocale e tastiera “sullo schermo”. Con la modalità “Gaze” gli utenti possono selezionare opzioni nei menù guardandoli, senza muovere un dito.

Quello dei visori per la realtà virtuale è un mercato in ascesa. Secondo SuperData entro il 2017 le vendite raggiungeranno i 70 milioni di unità e genereranno 8,8 miliardi di dollari di ricavi sul fronte hardware e 6,1 miliardi su quello software. Samsung non è l’unico attore in campo: sono in arrivo sul mercato l’Oculus Rift di Facebook, il PlayStation VR di Sony e l’Htc Vive, mentre sono già in commercio i Cardboard, i visori economici in cartone di Google.

Dopo aver letto questa notizia mi sento:
Felice
0%
Euforico
0%
Divertito
0%
Sorpreso
0%
D'accordo
0%
Triste
0%
Deluso
0%
About The Author
Redazione
ARCADE 24 - Il nuovo sito dedicato al comics & games, cinema, serie tv e hi-tech!