Gaming
Now Reading
The 90’s Arcade Racer: Le difficoltà su Wii U
0

Lo sviluppatore Tyrone Rodriguez ha espresso alcune considerazioni sullo sviluppo di 90’s Arcade Racer, e in particolare dei problemi sorti durante i lavori per la versione Wii U del gioco.

“Il piano originale era di realizzare tre percorsi, tre vetture e una singola modalità Arcade puntando su PC, Mac e Linux. Con l’ingresso di Nicalis nel progetto però il tutto è cresciuto in scala e qualità, soprattutto con l’introduzione di una versione Wii U”, ha dichiarato lo sviluppatore.

“Avere un hardware con specifiche fisse significava avere dei limiti ben precisi, ottima cosa per lo sviluppo ma al tempo stesso con i suoi lati negativi. Portare il codice originale PC per farlo girare a 60fps su Wii U significava sostituire o disabilitare alcuni effetti e impegnarsi un gravoso lavoro di customizzazione”.

“Una volta riusciti a far girare il gioco in modo adeguato e avendo definito i nostri target, lo sviluppo è andato liscio anche per la versione PC, in molte aree”, ha concluso lo sviluppatore.

Rodriguez, in sintesi, imputa il ritardo della versione PC allo sviluppo su Wii U. Ricordiamo, infine, che The 90’s Arcade Racer è in via di sviluppo per Nintendo Wii U, PC, Linux, iOS e Android.

Dopo aver letto questa notizia mi sento:
Felice
0%
Euforico
0%
Divertito
0%
Sorpreso
0%
D'accordo
0%
Triste
0%
Deluso
0%
About The Author
Redazione
ARCADE 24 - Il nuovo sito dedicato al comics & games, cinema, serie tv e hi-tech!