Serie TV
Now Reading
The Witcher diventa una serie tv
0

the-witcher-3-blood-and-wine_2_pzAEFlY-720p

Dopo aver dato corpo a tre videogiochi un più bello dell’altro, la saga di The Witcher diventerà una serie tv per Netflix, con la speranza di capitalizzare la voglia di fantasy di un pubblico che sente la mancanza di Game of Thrones.

Gli otto libri scritti dal polacco Andrzej Sapkowski raccontano la storia di Geralt di Rivia, una specie esperto nell’eliminazione di animali feroci del bestiario medievale, un witcher appunto, e sono probabilmente uno dei migliori esempi di fantasy moderno che un appassionato del genere possa leggere.

Col loro intreccio di elementi fantastici presi dalla tradizione europea, tematiche politicamente attuali, accurate ricostruzioni medievali e un pizzico di romanticismo, rappresentano un boccone troppo ghiotto per non trasformarle in un prodotto transmediale. L’annuncio di una serie tv è solo la naturale evoluzione.

Sapkowski sarà il consulente creativo della serie e in un comunicato ufficiale ha dichiarato di essere entusiasta della decisione di Netflix e del fatto di che gli sceneggiatori rimarranno fedeli al materiale originale. Per adesso non si sa assolutamente niente sul cast, data delle riprese ed eventuali registi. L’unica certezza è che Tomas Baginski, che ha diretto il teaser del prossimo gioco in uscità dagli sviluppatori di The Witcher, ovvero Cyberpunk 2077, dirigerà almeno un episodio a stagione.

Gli altri nomi sicuri sono i produttori esecutivi: Sean Daniel e Jason Brown, che hanno lavorato recentemente su The Expanse e il prossimo film della Mummia.

Se siete così ansiosi di vedere una serie tv su The Witcher sappiate che su YouTube potete reperire una vecchia produzione polacca basata sulla figura di Geralt che oggi è oggetto di culto per gli amanti del trash.

The post The Witcher diventa una serie tv appeared first on Wired.

Pubblicato in: NEWS

Dopo aver letto questa notizia mi sento:
Felice
0%
Euforico
0%
Divertito
0%
Sorpreso
0%
D'accordo
0%
Triste
0%
Deluso
0%
About The Author
Press