Gaming
Now Reading
Un raggio di luce per Kingdom Hearts 2.8 HD Final Chapter Prologue
0

Un raggio di luce per Kingdom Hearts 2.8 HD Final Chapter Prologue

by Fanozzo Channel11 dicembre 2015

E’ passato un mese ormai da quel D23 Expo 2015 che ci ha fatto desiderare ardentemente qualche novità su questa terza collection rimasterizzata in HD di una delle saghe più belle, appassionanti e coinvolgenti di tutti i tempi. Il quell’occasione sono stati pubblicati sul web 3 nuovi Screenshots: i primi 2 riguardanti Kingdom Hearts 2.8 HD Final Chapter Prologue ed il terzo Kingdom Hearts III, l’attesissimo capitolo finale che segnerà la conclusione della “Saga di Xehanort”.

Sora mentre fa appello al legame con tutti i suoi amici per combattere contro Xigbar e Xemnas.

Sora mentre fa appello al legame con tutti i suoi amici per combattere contro Xigbar e Xemnas.

Riku, Kairi e Topolino che parlano con Yen Sid dell'ultima visita di Topolino al Regno dell'Oscurità.

Riku, Kairi e Topolino che parlano con Yen Sid dell’ultima visita di Topolino al Regno dell’Oscurità.

Sora, Paperino e Pippo mentre usano un nuovo attacco combinato chiamato "Shooting Ride" ispirato a Buzz Lightyear, personaggio di Toy Story.

Sora, Paperino e Pippo mentre usano un nuovo attacco combinato chiamato “Shooting Ride” ispirato a Buzz Lightyear, personaggio di Toy Story.

Una notizia sul web che si è diffusa molto velocemente, ha parlato di un trailer proiettato durante il D23 Expo 2015 e che il giorno successivo a tale evento sarebbe stato pubblicato online. All’udire tale notizia tutti i fan della saga sono rimasti con il fiato sospeso e lo sguardo fisso su internet, ma il trailer non è mai stato pubblicato e con il passare dei giorni il disappunto cresceva. Qualche giorno più tardi un’altra notizia seppelliva definitivamente l’argomento “Nuovo Trailer”. Notizia falsa di chi a tutti i costi sperava di spingere chi di dovere a svelare qualche novità o notizia vera data da chi conosce la verità o che ha assistito in prima persona al D23 Expo 2015? Rispondere a questa domanda è davvero molto difficile sopratutto se si considera il fatto che durante tutto l’evento era severamente vietato filmare.

Tuttavia un nuovo raggio di luce si intravede all’orizzonte poiché è stata resa pubblica la data e il luogo in cui si terrà il Jump Festa 2016: il 19 e il 20 Dicembre alla Makuhari Messe, nella città di Chiba. In questo evento pre-natalizio si parlerà dei seguenti titoli:

– Dragon Quest Builders (PS4, PS3, PS Vita) – Demo giocabile, Trailer, Stage
– Dragon Quest Monsters: Battle Scanner (Arcade) – Trailer, Stage
– Dragon Quest Monsters: Joker 3 (3DS) – Demo giocabile, Trailer
– Dragon Quest of the Stars (iOS, Android) – Stage
– Final Fantasy: Brave Exvius (iOS, Android) – Trailer
– Ikenie to Yuki no Setsuna (PS4, PSV) – Trailer
– Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue (PS4) – Trailer
– Star Ocean: Integrity & Faithlessness (PS4, PS3) – Trailer, Stage
– World of Final Fantasy (PS4, PSV) – Trailer, Stage

Uno dei titoli di cui si parlerà al Jump festa 2016 è proprio lui, Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue e la dicitura “Trailer” indica appunto che verrà mostrato un nuovo trailer. C’è da chiedersi se il trailer che verrà mostrato al Jump festa 2016 abbia qualche legame con il D23 expo 2015. In tal caso potrebbe trattarsi di una classica mossa strategica. Attirare l’attenzione e creare una forte attesa divulgando un informazione che inizialmente non può essere né smentita né confermata. Anche se successivamente la suddetta notizia viene smentita a livello ufficiale la pulce nell’orecchio e l’odore di brodo rimane a molti. Non resta che aspettare il 19 e il 20 dicembre per saperne di più al riguardo e sopratutto per poter vedere il tanto desiderato trailer dell’altrettanto desiderata terza collection in HD di Kingdom Hearts. Ricordiamo, per chi non lo sapesse che Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue contiene proprio come i suoi predecessori tre capitoli:

– “Kingdom Hearts 3D – Dream Drop Distance” rimasterizzato in HD
– “Kingdom Hearts X – Back Cover”. Una storia non ancora raccontata che rappresenta il vero punto 0 della saga di Kingdom Hearts in modalità teatro.
– “Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2 – A fragmentary passage”. Capitolo totalmente inedito che narra le disavventure di Aqua nel Regno dell’Oscurità realizzato con lo stesso motore grafico di Kingdom Hearts III.

Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue uscirà per console PS4 ma non ha ancora un data di uscita ufficiale anche se nel suo primo trailer veniva indicato un generico 2016. Non resta che attendere il Jump Festa 2016. Tic Tac…il conto alla rovescia è appena partito.

Dopo aver letto questa notizia mi sento:
Felice
0%
Euforico
0%
Divertito
0%
Sorpreso
0%
D'accordo
0%
Triste
0%
Deluso
0%
About The Author
Fanozzo Channel
Fanozzo Channel
Mi chiamo Stefano Vinci e sono nato nel 1987. Giocatore accanito fin dal 1991 con la Nintendo a casettine e 2 giochi: Dr. Mario e Top Gun 2: the second mission. Dopo varie Nintendo multi-gioco sono diventato un Sonyano con l'acquisto della mia prima Ps1 al tempo delle scuole medie seguita dalla Ps2, la Ps3 la PSP e ultimamente la Ps4.