Hi-Tech
Now Reading
YouTube si mette in gioco sfidando Netflix
0

In questi mesi abbiamo visto come Netflix la nuova piattaforma streaming, recentemente sbarcata in Italia, stia avendo un grande successo. Ma pochi sapranno che anche YouTube, ha scelto di competere con colossi della tv in streaming. In base a quanto riportato dal Wall Street Journal , anche il grande colosso americano del web-video, negli ultimi mesi avrebbe avuto incontri con Studios hollywoodiani e altri produttori per ottenere i diritti con cui trasmettere film e serie tv. Questa nuova mossa strategica servirebbe ad ampliare l’offerta del servizio in abbonamento Red, lanciato a ottobre, che con 9,99 dollari al mese consente agli utenti di YouTube di avere video senza pubblicità e musica in streaming.

Per creare tutto ciò, lanciando la propria offerta, anche YouTube sta cercando di  dotarsi di contenuti prettamente televisivi, annunciando che produrrà film e serie tv in proprio. Stando alle indiscrezioni, vorrebbe mettere le mani su produzioni nuove, da mandare in onda sia in esclusiva, sia contemporaneamente ai canali tradizionali come cinema e tv, stessa strada seguita anche da Netflix, Hulu e Amazon.

Accanto a questo, la compagnia che fa capo ad Alphabet (la nuova holding di cui fa parte anche Google) sarebbe intenzionata ad acquistare i diritti per trasmettere contenuti prodotti da altri. I rivali hanno in catalogo diversi film e telefilm «vecchi», già passati su altre emittenti.

Dopo aver letto questa notizia mi sento:
Felice
0%
Euforico
0%
Divertito
0%
Sorpreso
0%
D'accordo
0%
Triste
0%
Deluso
0%
About The Author
Redazione
ARCADE 24 - Il nuovo sito dedicato al comics & games, cinema, serie tv e hi-tech!